Anticipazioni degli episodi

01

“Quando il leopardo è partito le antilopi danzano” (in onda il 15 gennaio 2016)

Dopo vent’anni passati in Africa a curare gli animali, Walter Brandi (Giorgio Panariello) torna in Italia per il funerale di suo fratello Filippo.
Annamaria (Lorenza Indovina), la vedova di Filippo, non immagina neanche lontanamente che suo marito ha scritto a Walter poco prima di morire, dicendogli qualcosa che a lei non ha mai confessato…
A Roma Walter ritrova anche Paolo (Giuseppe Maggio), Sara (Teresa Romagnoli) e Samuele (Valerio Ardovino), i suoi tre nipoti, e gli amici storici Carlo (Marco Marzocca) e Laura (Lucia Ocone), che lavorano nella clinica veterinaria di Filippo.
Dei tre nipoti, il più problematico sembra essere Paolo, alle prese con numerosi guai e amori. Anche Sara però non scherza: diligente e controllata, è l’ultima da cui la famiglia si aspetterebbe problemi, eppure anche lei, dopo aver conosciuto Federica (Federica Sabatini), bella e un po’ ribelle, sta vivendo un momento decisamente turbolento.

02

“Quando due si litigano una pentola, la pentola finisce in frantumi” (in onda il 15 gennaio 2016)

Walter (Giorgio Panariello) scopre che Paolo (Giuseppe Maggio) ha un debito di ottomila euro con un delinquente chiamato Lello. Walter e Carlo (Marco Marzocca) cercano di trattare con Lello, ma invano…
Proprio mentre Annamaria (Lorenza Indovina) sta per vendere la clinica, Walter, con un ultimo e sentito discorso, la convince a non rinunciare al sogno di Filippo. Prenderà lui le quote e farà lavorare Paolo (Giuseppe Maggio) in clinica, visto che di andare a scuola non se ne parla. Magari col duro lavoro capirà l’importanza dello studio e metterà la testa a posto. Tra l’altro Walter non sa neanche in quale pericoloso triangolo amoroso Paolo si stia ficcando…
Sara (Teresa Romagnoli) è ancora molto scossa per l’incontro con Federica (Federica Sabatini)…

03

“Se il padre non coltiva... il figlio non eredita il campo” (in onda il 22 gennaio 2016)

Walter (Giorgio Panariello) è felice che Paolo (Giuseppe Maggio), lavori in clinica ma questa sua attenzione nei confronti del ragazzo suona strana ad Annamaria (Lorenza Indovina). In preda ai dubbi, la donna confida a Mamy (Felicite Mbezele) che in passato lei e Walter hanno condiviso una notte di passione e che ha dei dubbi sulla paternità di Paolo. Paolo difende Elena (Francesca Pasquini) dal suo ex durante un acceso litigio. Lei apprezza il gesto e lui decide di farle una sorpresa, ma le cose non vanno come previsto… Sara (Teresa Romagnoli), sempre più agitata a causa dei suoi sentimenti per Federica (Federica Sabatini), decide di aprire un blog a cui affidare i propri pensieri…

04

“L'uccello che non si muove... non troverà mai l'albero da frutto” (in onda il 22 gennaio 2016)

Alcuni cani ricoverati in clinica vengono trasferiti in un canile lager. Ne nasce una disputa tra Walter (Giorgio Panariello) e Giacomo (Enrico Mutti). Laura (Lucia Ocone) è sempre più vicina a Walter. Paolo (Giuseppe Maggio) prova a invitare a cena Elena (Francesca Pasquini), ma in agguato c’è sempre Serena (Marjo Berasategui), la madre di Eelena. Sara (Teresa Romagnoli), per provare a dissipare la confusione, decide di provare a baciare un ragazzo. Su chi cadrà la scelta? Walter valuta di tornare in Africa…

05

"La tartaruga non abbandona la sua corazza" (in onda il 29 gennaio)

Annamaria (Lorenza Indovina) rifiuta l’idea che Walter (Giorgio Panariello) sia il padre di Paolo (Giuseppe Maggio) e gli chiede di andarsene da casa. Walter sta per trasferirsi da Laura (Lucia Ocone), quando Donatella, una vecchia amica, gli propone di stare da lei. Laura, in preda a un attacco di gelosia, capisce che sta andando in crisi a causa dell’uomo. Walter convince Annamaria a rifare il test del Dna e quando controllano i risultati scoprono che… Paolo chiarisce con Serena (Marjo Berasategui): ciò che è accaduto tra loro è uno sbaglio ed Elena (Federica Pasquini) non dovrà mai saperlo. Sara (Teresa Romagnoli) viene incoraggiata dal suo professore di lettere a partecipare a un concorso letterario. Federica (Federica Sabatini) è sempre più presa da Adriano (Romano Reggiani) e Sara osserva la loro intesa sentendosi sempre più esclusa. Incoraggiata da Federica, però, comincia a scrivere il racconto per il concorso…

06

"Quando si è caduti nel fango, non si nega di essersi sporcati" (in onda il 29 gennaio)

Il piccolo Samuele (Valerio Ardovino) chiede allo zio (Giorgio Panariello) di accompagnare lui e il suo amichetto Giordano a visitare la clinica; in questa occasione Walter intuisce che Giordano è un bullo e convince Samuele a dire a sua madre che da tempo subisce le sue prepotenze. Annamaria (Lorenza Indovina) però peggiora la situazione, così Walter escogita un piano e fa prendere un bello spavento al bulletto. Aiuta anche Paolo (Giuseppe Maggio) impedendo che Giacomo (Enrico Mutti) scopra la sua relazione con Serena (Marjo Berasategui) fingendo di essere l’amante della donna. Intanto Laura (Lucia Ocone) si sente sempre più vicina a Walter… Giacomo ha preso il cellulare di Serena in cerca delle prove del tradimento… Sara (Teresa Romagnoli) prova a parlare con Federica (Federica Pasquini) dei propri sentimenti, ma lei…

07

"La rana minaccia ma non parte in battaglia" (in onda il 5 febbraio)

Paolo (Giuseppe Maggio) torna a lavorare in clinica. Tra Walter (Giorgio Panariello) e Laura (Lucia Ocone) c’è grande imbarazzo dopo il loro bacio, ma entrambi non vogliono rovinare la loro amicizia. Giacomo (Enrico Mutti) è ancora sul piede di guerra con Walter. Annunciando la necessità di tagliare degli stipendi, propone a Walter una scelta: o si licenzia lui o verrà licenziato Carlo (Marco Marzocca). Paolo è deciso a non rivedere Elena (Francesca Pasquini), tormentato dal segreto di quello che è successo con Serena (Marjo Berasategui). Sara (Teresa Romagnoli), messa alle strette, confessa a Viola (Valeria Perri) i suoi sentimenti per Federica (Federica Sabatini). Walter apre per sbaglio il portatile di Sara e scopre il suo blog. E tra Sara e Luca non è tutto perduto…

08

"La iena non ride se il ghepardo non corre" (in onda il 5 febbraio)

Annamaria (Lorenza Indovina) cerca di infondere coraggio a Walter (Giorgio Panariello). Per ricambiare il favore, lui la invita a cena fuori. In clinica, Walter e Laura (Lucia Ocone) prendono la decisione di sopprimere un cane molto malato, un gesto che li unisce ancora di più. Paolo (Giuseppe Maggio) rivede Elena (Francesca Pasquini) e trova sempre più difficile nascondere i suoi sentimenti… Sara (Teresa Romagnoli) resta interdetta quando Luca (Emanuele Propizio) le chiede di vedersi a casa sua da soli. In seguito decide di farsi forza e va a casa del ragazzo…

09

"Riunione di volpi, strage di galline" (in onda il 7 febbraio)

Laura (Lucia Ocone) sente Walter (Giorgio Panariello) parlare di lei e di quanto sia fondamentale, e teme che lui voglia impegnarsi seriamente. Scopre però che lui parlava di Giacomo (Enrico Mutti), senza il quale la clinica sta andando a rotoli. Elena (Francesca Pasquini), ancora sconvolta, si rivolge al padre… Poco dopo, Walter va da lui per convincerlo a tornare. Sara (Teresa Romagnoli) riceve una proposta di pubblicazione per il suo racconto, ma sarebbe lei a dover pagare. Federica (Federica Sabatini) prova a dissuaderla, dicendole che solo chi non ha talento deve ricorrere a certi stratagemmi, ma Luca è di un diverso avviso…

10

"Una mattina ci si sveglia gazzella… e il giorno dopo ci si risveglia leone" (in onda il 7 febbraio)

Laura (Lucia Ocone) fa una “proposta indecente” a Walter (Giorgio Panariello). Elena (Francesca Pasquini) e l’ex Vincenzo, mentre fanno un giro lungo il fiume, incrociano Paolo (Giuseppe Maggio) che li vede e impallidisce. Sara (Teresa Romagnoli) scopre che Adriano (Romano Reggiani) ha qualcosa da nascondere. I rapporti tra Viola (Valeria Perri) e Sara si fanno molto tesi, ancora una volta a causa di Federica (Federica Sabatini).

11

"Il millepiedi cerca la casa degli uomini… ma gli uomini lo sfuggono" (in onda il 14 febbraio)

In clinica arriva una scimmia e Walter (Giorgio Panariello) comincia ad esserne ossessionato a tal punto da portarla a casa, dove nel frattempo la convivenza con Laura (Lucia Ocone) si fa sempre più intensa. L’uomo sta proiettando sull’animale il suo desiderio di tornare in Africa. Paolo (Giuseppe Maggio) si infortuna durante gli allenamenti di canottaggio, ma, dopo essere stato provocato, accetta comunque una sfida individuale. Intanto conosce Lucrezia, la nuova collega di Federica (Federica Sabatini)… Federica rivela a Sara (Teresa Romagnoli) che ha trovato una nuova sistemazione e un altro lavoro. Tra Sara e Luca (Emanuele Propizio) non tutto va per il verso giusto… Per Federica è in arrivo un vero shock.

12

"Non c’è bisogno di mostrare l’elefante con il dito" (in onda il 14 febbraio)

Walter (Giorgio Panariello) e Giacomo (Enrico Mutti) scoprono che la clinica ha una grave situazione di debiti. Con l’aiuto di Elena (Francesca Pasquini), organizzano una campagna sui social e attirano nuovi clienti. Con impegno e gioco di squadra, Paolo (Giuseppe Maggio), Luca (Emanuele Propizio) e Adriano (Romano Reggiani) riescono a qualificarsi in un’importante gara. Durante i festeggiamenti, però, Paolo vede comparire Elena e Vincenzo e in preda alla gelosia… Sara (Teresa Romagnoli) riceve una e-mail con una notizia fantastica…

13

"La scimmia ruba perché non lavora" (in onda il 14 febbraio)

Annamaria (Lorenza Indovina) confessa a Laura (Lucia Ocone) che Paolo (Giuseppe Maggio) è figlio di Walter (Giorgio Panariello). Laura è scioccata. Lucrezia assiste all’abbandono di un beagle e lo porta immediatamente in clinica. Insieme a Paolo, rintracciano il proprietario e scoprono un traffico di cuccioli illegale. Si recano sul posto insieme ad Elena (Francesca Pasquini) che vuole a tutti i costi dare una mano. Liberare insieme i cuccioli avvicina ancora Paolo ed Elena, ma, quando lei sta per dirgli qualcosa, Lucrezia… A Viola (Valeria Perri) arriva una proposta per suonare in un locale fuori Roma. Sara (Teresa Romagnoli) si offre di accompagnarla e anche Federica (Federica Sabatini) va con loro, decisa a farsi perdonare per la storia di Adriano. Viola chiede all’amica una volta per tutte se le piaccia Federica.

14

"Il paziente beve il latte della giovenca" (in onda il 17 febbraio)

In clinica Guglielmo, noto conduttore di una trasmissione sugli animali, vuole far visitare il suo cane a Laura, l’unica di cui si fidi. Walter comincia ad ingelosirsi. Tra Sara (Teresa Romagnoli) e Federica (Federica Sabatini) è il momento della verità. Ed è così anche per Paolo (Giuseppe Maggio)…

15

"Lava gli occhi a un cucciolo, un giorno ti morderà" (in onda il 17 febbraio)

Walter (Giorgio Panariello) non riesce più a mettersi in contatto con Chiumbo e Fatima in Africa. Pancalli, che ha preso le quote di Walter della clinica, offre a Giacomo (Enrico Mutti) di farla fallire e costruire al suo posto degli appartamenti. Ferruccio si sente male. Paolo va da Elena (Francesca Pasquini) e le racconta la verità su suo padre. Lei gli offre tutto il suo supporto, ma gli confessa che… Al funerale di Ferruccio, Paolo dice a Walter che non vuole più avere niente a che fare con lui. Il triangolo Sara (Teresa Romagnoli) – Luca (Emanuele Propizio) – Federica (Federica Sabatini) si complica.

16

"Piccoli problemi presi uno per uno" (in onda il 17 febbraio)

Paolo (Giuseppe Maggio), dopo la sfuriata a Walter (Giorgio Panariello), è sparito senza lasciare traccia. Intanto Giacomo (Enrico Mutti) dà a Walter una notizia terribile sulla clinica. Sara (Teresa Romagnoli) è preoccupata per suo fratello, del quale non ha più notizie. Riceve inoltre la chiamata di una casa editrice… Mamy nota che Annamaria (Lorenza Indovina) ha cambiato atteggiamento verso Walter… Sara prende una decisione sul bambino e su Luca. Intanto a casa arrivano Chiumbo e Fatima. Quest’ultima ha una notizia importante per Walter…